Il CdD prevede un’offerta didattica così articolata:
Attraverso questo percorso, che combina attività formative di base e attività elective, i dottorandi hanno la possibilità di costruirsi solide basi metodologiche e competenze comuni per poi approfondire lo studio di particolari tematiche e approcci teorici identificati in funzione dei loro specifici interessi di ricerca, potendo beneficiare della interazione disciplinare offerta nel dottorato.
É fortemente incoraggiata la partecipazione a conferenze nazionali e internazionali per acquisire consapevolezza degli standard necessari per accedere alla possibilità di presentare working papers e risultati di ricerca. Gli studenti vengono seguiti nei passaggi necessari per giungere alla presentazione dei propri lavori.
Durante i 3 anni, il progresso dei dottorandi è monitorato attraverso un tutorato offerto dal collegio dei docenti, la richiesta di circostanziate relazioni di attività, la verifica della frequenza delle lezioni e la valutazione della compatibilità di eventuali incarichi esterni con gli impegni prioritari per il programma di dottorato.
Fundamentals of research design
Theoretical Perspectives
Quantitative research methods : Primary data
Quantitative research methods: secondary data
Qualitative research methods
Literature review
Academic skills ( writing, presenting a paper)
Academic skills (writing research projects for funds raising)
Academic skills (reviewing a paper)